Ecco perchè alcune persone hanno dei piccoli buchi sulle orecchie…

Quando pensi ad una malformazione congenita, probabilmente pensi anche a dei fenomeni ben visibili, come la spina bifida, o la microcefalia (cioè quando un bambino nasce con una testa troppo piccola rispetto al resto del corpo), solo per dirne alcuni. Ma in alcuni casi le malformazioni sono così piccole che fanno fatica a vedersi e le persone possono condurre una vita normale come tutte le altre.

#1 Buchi Nelle Orecchie 

Sei hai mai fissato troppo a lungo il volto di una persona potresti aver visto dei piccoli buchi al di sopra delle orecchie. Forse anche tu nei hai uno nel tuo orecchio. Abbiamo scoperto perché esistono e la risposta potrebbe essere scioccante per te.

#2 Cercalo

Moltissime persone hanno questi buchi. Cerca anche nella tua famiglia se qualche membro ne ha uno, è molto probabile.

#3 La Zona Dell’Orecchio

In alcuni casi si trovano nella parte superiore dell’orecchio, ma potrebbero anche essere sul lato, per esempio.

#4 Negli USA

Secondo le statistiche, almeno l’1% della popolazione degli USA ha un buco simile! In altri continenti le statistiche sono differenti.

#5 Nel Resto Del Mondo

Per esempio, in Asia, è stato stimato che almeno il 5-9% della popolazione ha questo problema, mentre in Africa, almeno 10% ce l’ha.

#6 Ma Perché Questi Buchi?

Secondo gli scienziati questi buchi sono una sorta di rimanenza del nostro passato evolutivo. Secondo qualcuno noi proveniamo dai pesci e questo sarebbe quello che rimane di quell’antichissimo antenato.

#7 Nessun Problema

Se lo hai anche tu,  non c’è bisogno di preoccuparsi. E’ davvero raro che questa zona possa infettarsi. In ogni caso, se hai questo piccolo buco nell’orecchio, sarebbe bene evitare di inserivi gioielli!

SHARE